La nostra storia
Lo Studio Tacchi Venturi venne fondato nel 1926 dall’avv. Giuseppe Tacchi Venturi, la cui attività legale si estese dall’ambito cittadino a tutto il Nord Italia fino al 1963. Successivamente la guida dello Studio venne assunta dal figlio, l’avv. Pier Cesare Tacchi Venturi, la cui figura ne ha rappresentato la professionalità fino al 2016.
Nato a Verona nel 1936, l’avv. Pier Cesare Tacchi Venturi cominciò la sua formazione giuridica presso l’Università degli Studi di Bologna dove si laureò con il prof. Tito Carnacini in Procedura Civile. Grazie ad una borsa di studio, si trasferì a Monaco per approfondire il diritto processuale civile. Interrotti gli studi in Germania a causa dell’improvvisa morte del padre, tornò a Verona per proseguire l’attività dello Studio, dedicandosi al Diritto Tributario, materia che diventò il suo settore esclusivo di competenza fino alla sua scomparsa nel 2016. Colse i cambiamenti dell’attività professionale animato da una passione disinteressata e cristallina per il Diritto Tributario che ha lasciato, come testimonianza, ai figli ed alle generazioni future.
L’eredità dello Studio è stata raccolta dai figli, avv. Paolo e Pietro Tacchi Venturi, la cui attività professionale si svolge in collaborazione con altri professionisti che hanno consentito di ampliare le competenze dello Studio Legale.